Mi chiamo Davide Scarpa e sono un perito informatico con la passione per tutto ciò che riguarda informatica, digitale, social, mobile.

La mia storia inizia sin dall’età di 8 anni, quando mi si mise davanti il Commodore 64, uno dei primi Computer che davano la possibilità di creare da zero contenuti, programmi e giochi, avvalendosi del linguaggio basic. Grazie ad un corso composto da una decina di cassette (che venivano utilizzate come i DVD di oggi) e di libretti, cominciò la mia curiosità verso questo mondo.

Quando arrivò il momento di scegliere un indirizzo di studi, la mia scelta cadde inevitabilmente sull’informatica. Iniziai dunque a frequentare l’Istituto Tecnico Industriale “Minerario” di Iglesias dove mi diplomai nel 2002.

Dopo gli studi, dove imparai a programmare in diversi linguaggi quali C++, Assembler, Visual Basic, ho eseguito diversi lavori come programmatore ed insegnante privato, per poi imparare da autodidata l’utilizzo di svariati programmi di grafica vettoriale e di modellazione 3D (Autocad, Rhinoceros 3D, Photoshop…), software di creazione musicale e video (Magix, Cubase, Pinnacle…), oltre che le nozioni principali di PHP, HTML e CSS editing.

Da qui nasce l’idea di mettere le mie competenze e conoscenze in campo nella creazione di siti web, nella gestione di pagine social, nell’editing audio/video, nel fotoritocco, nella assistenza software.

Prima di mettermi in gioco ho dovuto dedicare parecchio tempo al miglioramento personale in tutti i campi descritti sopra (cosa che continuo a fare tutt’ora), per poter garantire un prodotto di qualità che possa rispettare le richieste più disparate.

Bazede è tutto questo.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.”
(Confucio)